Comunicato

FA ROBOT entra nel gruppo BACCI

Cascina (Pisa), 8 Maggio 2017

Paolino Bacci S.r.l. , azienda leader nel mercato delle macchine CNC multiassi per la lavorazione del legno e dei materiali compositi, è lieta di annunciare l'acquisizione tramite la nuova controllata Bacci Automation S.r.l. del 100% delle azioni di FA Robot S.r.l. (www.farobot.com) azienda specializzata dal 2002 nella progettazione e costruzione di soluzioni per l'automazione dei processi produttivi nell'industria della lavorazione del legno e non solo.

FA Robot S.r.l. vanta infatti oltre 350 impianti consegnati: dall'asservimento di macchine utensili per il legno ed il metallo alla manipolazione dei materiali, dalle isole di fresatura e sbavatura a quelle di montaggio, pallettizzazione ed imballaggio prodotti. FA Robot realizza anche internamente sistemi di visione e software di supervisione. FA Robot è rivenditore di Robot Antropomorfi FANUC, noti per essere tra i più performanti ed affidabili nel vasto panorama della robotica.

Paolino Bacci S.r.l. assicura l'integrazione sinergica di questa acquisizione. Entrambe le aziende troveranno infatti grande beneficio da questo accordo: il gruppo Bacci estenderà ulteriormente la propria gamma di prodotto affacciandosi su un settore "strategico" per il futuro come quello dell'automazione e della robotica, oltre che avere pieno controllo dell'automazione applicata alle proprie macchine multiassi CNC. La Bacci Automation potrà dal suo canto trarre vantaggio dalla maggiore visibilità internazionale del Gruppo Bacci, che tramite le sue filiali Bacci China & Bacci America oltre ad una capillare rete distributiva si pone a livello globale tra i maggiori player mondiali delle macchine utensili.

ENTRA NEL SITO

BACCI + FAROBOT